Ale Bellotto è un giovane illusionista italiano. Nasce in provincia di Varese nel 1991 e inizia a studiare l'arte magica nel 2011. Ad oggi può vantare partecipazioni in diversi programmi televisivi nazionali e alcuni premi nei più prestigiosi concorsi europei tra cui il secondo premio a "LES MAGICIENS D'OR" in Francia e i premi al CAMPIONATO ITALIANO di magia nel 2017 e nel 2019.

Grazie alla sua passione per il teatro, nel 2018, è consulente artistico per i musicals "Aladin il musical" e "Le streghe di eastwick". Da ottobre 2019 a febbraio 2020 è L'ILLUSIONISTA ne
IL CIRQUE DU CIRILL uno spettacolo di e con Gabriele Cirilli.

Nell' ottobre del 2020 e a giugno 2021 è nel cast di UNITED MAGICIAN FOR THE WORLD il più grande congresso magico on line della storia con 100 ore di magia tenute da 100 tra i migliori artisti magici del mondo.

Nel 2021 è anche tra i 10 finalisti italiani al campionato europeo di magia FISM EUROPE tenutosi a Manresa, in Spagna.


Contraddistinto da uno stile elegante, raffinato e divertente, riesce a rapire il suo pubblico e a trascinarlo nel suo mondo magico. La sua energia, la sua poliedricità e il suo humor sono gli ingredienti che gli hanno permesso di portare la sua arte in molti eventi nazionali ed internazionali.
1280px-Harley-Davidson_logo.svg.png

Alcune Aziende con le quali ho collaborato: