Cerca

LinKING Rings

Nell'arte magica esiste un oggetto, anzi, diversi oggetti che hanno un aura di mistero e semplicità allo stesso tempo. Questi oggetti, forse per il concetto di "semplicità" che li accompagna sono spesso sottovalutati e non godono della fama e del rispetto che si meritano. Sto parlando dei linking rings (come si poteva evincere dal titolo), gli anelli che si legano, si concatenano, si intrecciano. Il concetto tecnico è semplice: un anello metallico può legarsi ad un altro anello metallico; il solido attraverso il solido.


Tutto qui? staranno pensando i miei piccoli lettori! Ma nooo, si possono creare anche diverse forme e configurazioni che donano eleganza e abilità al performer che li sta portando in scena. Se ci pensiamo, però, gli anelli hanno anche diversi concetti spirituali e filosofici molto importanti. Per esempio il fatto di essere "infiniti"; non hanno né inizio e né fine. Rompono le leggi della fisica intrecciandosi l'uno con l'altro e rappresentano in qualche modo il cerchio della vita e i legami che si possono creare con qualcosa o qualcuno.


Ho deciso di dedicare un video a questi anelli. Vi farò entrare nel mio ufficio e vi mostrerò una piccola sperimentazione con essi. Clicca sul video, guardalo comodamente su YouTube e non dimenticarti di iscriverti al canale per rimanere sempre in aggiornamento sui nuovi contenuti.


56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Two Queens