Cerca

Lo SHOW di capodanno

Forse per fortuna o forse per merito, da che ho memoria professionale, ho sempre lavorato la notte di San Silvestro. Questo 2020, inutile ribadirlo, è stato leggermente diverso dagli altri anni. Mi ha costretto a stare in casa, mi ha costretto a provare, riprovare, creare nuove cose e nuove idee senza poter pianificare il futuro.

Lo scorso capodanno, io e Giulia Musso, portavamo in scena la prima versione di SEMBRA MA NON E'!, uno show scritto e interpretato da noi e, dopo il grande successo (lo ha detto il pubblico, giuro!), ci eravamo preparati ad affrontare la nostra prima piccola grande tournée con data di partenza 29 febbraio 2020.


Da quel giorno in poi la storia la conosciamo tutti, ma non ci siamo dati per vinti. Nel 2020 abbiamo la fortuna di avere internet e mille apps e piattaforme, che ci permettono di stare uniti in ogni istante. E' vero, non è come vedersi dal vivo, ma in confronto al 1920 abbiamo fatto moltissimi progressi. Cosi abbiamo preso la scenografia dello show dal garage, l'abbiamo portata in ufficio e ci siamo creati il nostro teatro personale con tanto di luci e impianto audio. Anche se poco, entrare ogni giorno in una stanza che sa di teatro è un grande stimolo per la creatività. Dopo mesi di prove tecniche, sceniche e psicologiche, alle 22:00 del 31 dicembre 2020 eravamo pronti a portare in scena il nostro varietà in streaming.



Siamo andati "in scena" anche a capodanno perché le persone ce lo hanno chiesto, siamo andati in scena perché la nostra professione non è non essenziale. Siamo andati in scena per regalare sorrisi, stupore e compagnia a tutti quelli che erano soli in casa (senza offesa per cani e gatti). Mai come durante il 2020 ho capito che il lavoro di chi porta in scena se stesso per regalare emozioni agli altri è importante. Non salverà vite umane ma gli animi di chi guarda; quelli si.


Per il 2021 ricordate che, quando pagate un professionista dello spettacolo, lo spettacolo è GRATIS, le prove, lo studio, i fallimenti e i successi, sono a pagamento.

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Two Queens

LinKING Rings

Ale Bellotto

Magical Performer