Cerca

Storie di ordinaria Magia

Iniziai a studiare quest'arte perché rimasi profondamente affascinato dai prodigi eseguiti da un mago ad una fiera (Mauro Brancato a Milano City). Proprio in quell'occasione, comprai un mazzo di carte (rosso) e da quel giorno del 2011 non mi fermai più.

Studiavo sui libri la sera.

Provavo, sbagliavo e riprovavo tecniche il pomeriggio.

La mattina, all'università, fantasticavo ripensando ai video delle performance dei grandi artisti visti su YouTube. Conobbi Massimo Contati, un comico mago, prima e Walter Maffei, un poeta magico, poi. In questi 9 anni ho collezionato molte soddisfazioni e molti successi ma ho, almeno, una tripla quantità di errori e sconfitte.


Quello che voglio dire è che, nonostante tutto questo sudore, studio, palcoscenico, fatica, delusioni, successi, gioie e notti insonni per arrivare a fare della Magia un lavoro serio, ricercato e fatto al meglio delle mie possibilità, ho trovato e continuerò a trovare persone che mi diranno frasi del tipo: "Anche io sono un mago! Ho appena comprato una scatola colorata che fa sparire le caramelle!", oppure "Conosci X Y? E' il figlio di una mia amica e anche lui fa i giochini con le carte!"


Quando ascolto queste frasi rimango stupito, deluso e amareggiato per i primi 6 secondi e sul mio volto appare sempre un sorriso di circostanza, ma subito dopo, l'Ale che è dentro di me, inizia a ridere.



Immaginate la scena: avete appena comprato una casolare in campagna per andare a trascorrere il vostro lock down. Dopo aver riposto la scorta di mascherine nell'armadio e posizionato i flaconi di gel igienizzante nelle varie stanze, vi accorgete che l'impianto idraulico è tutto da rifare. Chiamate l'idraulico, lui arriva, vi sostituisce 2km di tubature, rimette in funzione i rubinetti, i termosifoni e la caldaia. Dopo 7 ore, prima di congedarlo in attesa della fattura,

gli dite: "Non gliel'ho detto ma SIAMO COLLEGHI! Un volta, anche io, ho sostituito il filtro del rubinetto perché era pieno di sabbia!".


Rende L'idea?


Un saluto

Ale

25 visualizzazioni

Ale Bellotto

Magical Performer

  • Tic toc
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon